A Francoforte un grande party sancisce l’inizio del semestre
Francoforte – L’università ha finalmente ripreso a funzionare a pieno ritmo e per sancire l’inizio del nuovo anno l’AStA, l’associazione degli studenti di Francoforte, nata sull’onda delle contestazioni degli anni Sessanta e Settanta, organizza puntalmente come ogni volta, un Semesterstartparty, una festa di inizio semestre.
Forse sarà una degli ultimi a svolgersi al Campus Bockenheim forse. Se di fatto l’università è quasi tutta già nella nuova sede di West End, ancora importanti pezzi rimangono nella loro vecchia dimora. Prima fra tutte la Studihaus, la casa degli studenti, con l’annesso bar Koz e poi la biblioteca universitaria. Non è ancora chiaro quando verrà costruita una Studihaus a West End, nel frattempo però gli studenti continuano a mantenere salda la loro base nella sede vecchia.
Per la serata, organizzata per venerdì 1 novembre 2013, sarà prevista sia musica dal vivo che dj set. La festa comincerà alle 23 e l’entrata costa 5 euro. Non manca la raccomandazione di rito dell’AStA in linea con il cliché che le appartiene: “niente sessismo, niente razzismo, niente antisemitismo, niente comportamenti aggressivi o simili”.