Caffè e Xbox, apre a Berlino il primo bar targato Microsoft
Un grande parco giochi Microsoft mascherato da caffetteria: ecco cos’è in sostanza la prima “Digital Eatery” del mondo, aperta a Berlino ieri dall’azienda di Bill Gates.
Il concept del bar unisce marketing e intrattenimento. I clienti possono sedersi, ordinare un caffè e provare tutti i prodotti Microsoft più recenti: la nuova XboX, gli smartphone, i tablet.
La Digital Eatery di Microsoft, che sorge al piano terra del quartier generale dell’azienda nella capitale tedesca, lungo Unter den Linden, è stata aperta in collaborazione con i gastronomi e ristoratori Gernot e Elmar Karger.
Nel locale si può anche pranzare, approfittare delle Tagesangebote e partecipare ad uno degli eventi in calendario. Il prossimo 22 settembre qui si potranno seguire in diretta i risultati delle elezioni politiche, con pannelli di discussione e confronto tra esperti.
Il 30 ottobre 2013 invece si terrà nella Eatery “David & Goliath”, una conferenza internazionale riguardo le radici e i germogli dell’imprenditoria e dell’innovazione, con ospiti internazionali. Una curiosità: nel café i prodotti Microsoft si possono provare, ma non acquistare.
DOVE?
The Digital Eatery
Unter den Linden 17
Berlino Mitte