Un inglese a Berlino: Frank Turner sul palco dell’Huxley’s Neue Welt

Frank-Turner

Trentadue anni ancora da compiere, voce possente, ottima presenza sul palco e soprattutto una manciata di canzoni che non dimentichi: il menestrello inglese Frank Turner, tra i cantautori più apprezzati nella patria della Regina Elisabetta, è in arrivo a Berlino.

L’appuntamento è per l’8 settembre 2013 all’Huxley’s Neue Welt, grande locale per la musica live situato al confine tra Kreuzberg e Neukölln. Qui, accompagnato dalla sua band The Sleeping Souls, Turner presenterà i brani dell’ultimo disco Tape Deck Heart.

Cresciuto nel punk hardcore, il cantante di Meonstoke ha virato negli ultimi anni verso un folk rock ritmato e orecchiabile, arricchito da liriche poetiche e melodie accattivanti. Il successo è arrivato per lui negli ultimi due anni, dopo l’uscita del precedente e fortunatissimo England Keep My Bones, che ha toccato la quinta posizione tra gli album più venduti d’Inghilterra.

Forte di oltre mille esibizioni live in carriera, Turner dispone di un nutrito e affiatatissimo pubblico. A Berlino si esibirà insieme a Lucero e John Allen. I biglietti sono disponibili a questo link e costano 24,90 euro.