A Berlino “Haus Theater” porta il teatro nel salotto di casa

haustheater

L’atmosfera è quella calda, intima e accogliente di una casa del Mitte berlinese. Il tipico parquet di un Altbau, ampie finestre su una strada alberata, lampade, oggetti in stile Ddr; poi i libri. Quindi una vetrata che separa gli spazi, come fosse un proscenio.

Qui, per un pubblico ristretto, si svolge l’esperienza dell’Haus Theater. In collaborazione con gli artisti del Theater am Tisch, e sotto la direzione di Nora Cavaccini e Serena Schimd, una serie di spettacoli allestiti sfruttando una scenografia del tutto domestica.

Un modo diverso di fruire l’esperienza teatrale, condividendola a più stretto contatto non solo con gli attori, ma anche con il pubblico presente. Un’occasione anche per dialogare e scambiarsi opinioni, con un bicchiere di vino in mano o una birra presa direttamente in frigo: almeno finché non si spengono le luci.

Haus Theater ha debuttato giovedì 24 Gennaio 2013 con ACT I. Il prossimo appuntamento, ACT III, si terrà dal 29 al 31 agosto in Bergstrasse, a Mitte. Per tutte le informazioni, clicca qui. Per prenotazioni scrivere a: [email protected].