Ora Steffi Graf vuole rilanciare il tennis a Berlino

Lo Steffi-Graf-Stadion nel suo periodo d'oro
Lo Steffi-Graf-Stadion nel suo periodo d’oro

Ne aveva parlato il Tagesspiegel già nel 2011, ma l’appello era rimasto inascoltato: il grande campo da tennis in terra rossa costruito nel 1996 a Grunewald e intitolato nel 2004 a Steffi Graf, una delle migliori tenniste tedesche di tutti i tempi, è irrimediabilmente in degrado.

Oggi, però, è la stessa Fräulein Forehand, miss Dritto, a muoversi in prima persona per salvare il “suo” stadio. La campionessa, che vanta nel palmares 22 titoli del Grande Slam e 377 settimane come numero 1 della classifica WTA, vuole far rivivere il tennis a Berlino.

Steffi Graf

Dopo aver visitato lo Steffi-Graf-Stadion, situato all’interno del Rot-Weiss Tennis Club, sul Hundekehlesee, la campionessa olimpica di Seul 1988 si è detta disponibile a rilanciare il suo sport nella capitale tedesca, dove la mancanza di sponsor ha fatto naufragare un torneo importante come il German Open, che non si disputa più dal 2008.

Ad ospitare il torneo era proprio lo Stadion intitolato alla 45enne di Mahnheim, con i suoi 7000 posti, oramai utilizzato davvero raramente. La Graf vorrebbe oggi organizzare un nuovo torneo internazionale a Berlino, con l’aiuto del marito Andre Agassi, suo compagno da oltre 12 anni.

Parte del ricavato, ha spiegato Steffi, sarebbe destinato alla loro fondazione benefica Children for Tomorrow. C’è già un’idea di data: “A partire dal 2015 Wimbledon viene spostato di una settimana. Fine maggio potrebbe dunque essere il periodo ideale”. Staremo a vedere.

1 COMMENT

  1. Steffi ha sempre un occhio avanti: Berlino non può non avere un torneo di tennis degno! Forza Stef io faccio il tifo e non vedo l’ora!

Comments are closed.