Stilista emergente? Le tue creazioni a Berlino con Lo Spaventapasseri

spaventapasseri

Siete stilisti emergenti e avete sempre sognato di mettere in vendita le vostre creazioni nella capitale europea del design emergente? Il concorso avviato da Lo Spaventapasseri in collaborazione con Il Mitte è proprio quello che fa per voi!

A partire dal prossimo autunno, Lo Spaventapasseri Berlino condividerà il proprio spazio espositivo nel centro della città, ospitando tre collezioni di moda, accessori o design realizzate da giovani talenti del settore.

Un’iniziativa di Shop Sharing che risponde alle esigenze di piccoli marchi indipendenti, artigiani e imprese che desiderano esporre le proprie creazioni in un palcoscenico internazionale come quello della capitale tedesca.

“Selezioneremo gli stilisti non solo in base allo stile ed alla qualità dei loro prodotti, ma anche valutando che la loro filiera produttiva sia il più possibile corta, sostenibile ed attenta all’ambiente”, spiegano Anna e Sonia, le due anime de Lo Spaventapasseri.

Come proporsi per mettere in vendita la propria collezione a Berlino? Da oggi, Lo Spaventapasseri e Il Mitte danno il via ad un concorso aperto a tutti gli stilisti e i designer, senza limiti di nazionalità, età e sesso. Il vincitore assoluto potrà disporre di un mese di esposizione!

Durante il periodo di Shop Sharing, Silvia e Marianna – le due responsabili del punto vendita di Berlino – si occuperanno di promuovere e vendere i vostri capi, con la possibilità di partecipare anche ad alcune fiere locali nella capitale tedesca. Lo Spaventapasseri si occuperà inoltre della promozione, ed organizzerà una grande festa di lancio con musica e aperitivo aperta a tutti i clienti.

Realizzate un sogno: fate conoscere il vostro talento a Berlino attraverso lo Shop Sharing de Lo Spaventapasseri.

Per tutte le informazioni, per visionare il regolamento completo e per inviare la propria collezione, potete scrivere a:

[email protected]

Attenzione: il concorso chiuderà il 15 agosto 2013!

Lo Spaventapasseri Berlino si trova a Mitte, nella Mulackstrasse, dove si trovano diverse boutique di stilisti e designer. Il negozio nasce nei vicoli di Genova nel 1999 come laboratorio artigianale di abbigliamento ed accessori. Le creazioni de Lo Spaventapasseri sono prodotte interamente in Italia (il 90%in Liguria, dove viviamo e lavoriamo), al fine di salvaguardare il patrimonio delle maestranze artigiane e di garantire una filiera produttiva corta. I tessuti, scelti uno ad uno, sono recuperati tra quelli che le grandi aziende non possono utilizzare, perché disponibili in quantità troppo ridotte per la produzione industriale.

Leggi l’intervista ad Anna Cosulich e Sonia Cuppari

(Quest’articolo è realizzato in partnership con Lo Spaventapasseri)