Lemmy dei Motörhead ricoverato a Berlino

Lemmy

“Vorrei, prima di ogni altra cosa, ringraziarvi per i tanti messaggi di auguri”. A parlare è Lemmy Kilmister, cantante della band metal inglese Motörhead, dal suo letto d’ospedale berlinese. Qui, il 67enne è sotto osservazione da più di dieci giorni.

Alla base del ricovero ci sarebbe un ematoma dovuto ad una caduta. All’inizio, invece, si pensava al riaffiorare di un problema cardiaco per cui recentemente Kilmister aveva subito un intervento. L’ufficio stampa della band, tuttavia, ha escluso questa possibilità.

I Motörhead hanno deciso di cancellare  le sei date restanti del tour europeo. Decisivo il parere negativo dei medici tedeschi: “Quella che abbiamo preso è stata una decisione molto dura, soprattutto per me, che detesto deludere i miei ammiratori, disposti a spendere i propri soldi per venirci a sentire anche in un periodo economicamente molto difficile come questo”, ha spiegato Lemmy.

“Certe volte, tuttavia, non rimane altro da fare se non seguire alla lettera gli ordini dei dottori. Ma voglio rassicurarvi: siamo pronti a tornare, per prendere tutti a calci nel culo”. A lui, evidentemente, Berlino non porta bene: anche nel 2005, all’inizio di luglio, era stato ricoverato nella capitale tedesca per per disidratazione e spossamento.