Berlino, 74enne coltivava cannabis in cantina: arrestato

cannabis

Per integrare la pensione teneva in cantina una piantagione di cannabis, che poi rivendeva in città. Un 74enne di Berlino, ex pittore, è stato condannato a tre anni di reclusione per spaccio e coltivazione illegale.

Una vita “irreprensibile”, quella dell’uomo, fino al 2003. Poi la diagnosi di un tumore gli cambiò la vita: l’uomo cominciò ad utilizzare la cannabis per alleviare il dolore, su consiglio di un amico più giovane.

Negli anni successivi, iniziò a preparare in casa la materia prima. Difficile credere però che l’erba coltivata nel seminterrato del suo palazzo fosse soltanto per uso personale. I poliziotti, infatti, hanno sequestrato ben 89 piantine.

Secondo quanto ricostruito dai giudici, l’anziano avrebbe collaborato con un complice olandese, nel tentativo di rimpinguare la “misera” pensione – 600 euro – con una fonte di guadagno aggiuntiva. Ha mascherato la cantina da palestra, e dietro la sauna ha iniziato a coltivare, in un vano segreto, la cannabis.

A smascherarlo, una segnalazione anonima. Ora, per lui, tre anni di prigione, anche se non si esclude un rilascio preventivo in libertà vigilata.

Leggi anche:

cannabis

Cannabis, la Germania alla ricerca di una legge condivisa
Cambia il Land, cambia la legge, aumenta la confusione. Le norme che regolano il possesso di marijuana, in Germania, sono tutt’altro che uniformi…

cannabis

Cannabis a Berlino, giro di vite sui limiti?
La CDU di Berlino ha chiesto di abbassare il limite cittadino per il possesso di cannabis da 15 grammi a 6 grammi…