Aquilano-Rimondi, presentazione esclusiva a Berlino insieme a Samsung

aquilanorimondi2

Nell’ambito dell’edizione estiva della Berlin Fashion Week, Samsung – in collaborazione con Pretalouer.de e Fashiondaily.tv – presenta il duo di designer italiani Aquilano-Rimondi, con una serata presso la galleria d’arte Epicentro.

Qui sarà presentata ad un pubblico esclusivo un’installazione/performance con i pezzi migliori della maison nata nel 2008 dalle menti creative di Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, che insieme creano un mix perfetto tra tradizione sartoriale e ricerca.

Gli abiti esposti, appartenenti a collezioni attuali e passate, racconteranno la storia di questo marchio legato all’alta qualità dell’artigianato tessile. L’installazione è curata dallo stylist Daniel Sartore, mentre la cornice musicale è creata dal DJ Brett Knacksen.

Le stoffe sofisticate e i giochi tra volumi e tagli sartoriali che esaltano la silhouette femminile, hanno fatto apprezzare il brand sia dalla stampa che dal pubblico: dallo showroom milanese, Aquilano Rimondi è entrato nelle migliori boutique di Italia, Russia e Medio Oriente, così come nei più prestigiosi grandi magazzini statunitensi (Saks e Bergdorf Goodman) e giapponesi (Isetan e Takashimaya).

aquilanorimondi

Durante la serata verrà inoltre mostrato un video che racconta un altro aspetto del progetto: Samsung ha infatti coinvolto gli studenti della scuola di moda berlinese Esmod, lanciando un concorso che prevedeva la realizzazione di “prints” ispirati dalla moda di Aquilano Rimondi. I migliori progetti sono stati premiati con la realizzazione delle stampe e il video ne racconta la genesi.

Interessante è Pretalouer.de, tra gli organizzatori dell’evento: nato nell’ottobre del 2012 in Germania, in linea con l’idea del consumo sostenibile per creare un nuovo concetto di business che ha come protagonista la combinazione di Alta Moda e sostenibilità, Pretalouer.de è la rivoluzione dello shopping online. Il nome stesso Prêt-à-Louer è un neologismo che spiega di cosa si tratta: formato da „Prêt-à-Porter“ e da „Louer“ (affittare), significa “pronto da affittare”. Ed è questo che fa, permette l’affitto di un abito importante per un’occasione speciale, anticipando un trend di “acquisti sostenibili” per donne che amano la moda e consumano consapevolmente. Al grande successo riscosso dal lancio di Prêt-à-Louer online, segue ora un negozio offline in una prestigiosa location nel cuore di Berlino.

SAMSUNG DESIGNER SOIRÉE con AQUILANO RIMONDI
2 luglio – ore 18:30
EPICENTRO
Joachimstrasse 5, Berlin-Mitte