Ritorna a Berlino il “Concerto del 2 giugno”
La Società Dante Alighieri di Berlino, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino, in occasione del 67° anniversario della nascita della Repubblica Italiana, organizza il secondo “Concerto del due di giugno”.
La serata vedrà all’opera la pianista Chiara Piomboni che proporrà lavori di Schubert, Chopin, Brahms e si concluderà con le “Après une lecture du Dante” di Lisz. Il concerto si terrà presso la prestigiosa Georg-Neumann-Saal della Universität der Künste in Einsteinufer 43-53, a Charlottenburg.
L’appuntamento è per domenica 2 giugno alle ore 18. L’ingresso è gratuito.
Chiara Piomboni é nata ad Arezzo e si è diplomata nel 1994 con il massimo dei voti presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze sotto la guida di Lucia Passaglia. È stata premiata in vari concorsi nazionali ed internazionali. Ha collaborato come pianista accompagnatrice in varie master-classes e corsi di perfezionamento tenuti da musicisti quali: Peter Neumann, Bernard Zinck, Michael Hampe, Alessandro Carbonare, Gordon Hunt, Nicholas Daniel. Attualmente è docente di Teoria e pratica musicale per la danza e pianista. Nello scorso luglio ha collaborato con il Monterchi Festival in qualità di pianista accompagnatrice seguendo la master – class del M° Christoph Hartmann ( 2° oboe dei Berliner Philarmoniker) ed esibendosi in duo con lui nel concerto inaugurale. Accompagnatrice presso il Liceo Coreutico “Uccellis” di Udine.