Nato da menti italiane, Codemotion sbarca a Berlino

codemotion2

“Oltre al codice, c’è l’emozione”: a Berlino insieme alla primavera arriva Codemotion, per tre giorni di incontri, conferenze, workshop e divertimento. La conferenza, nata in Italia e tenutasi per la prima volta a Roma nel marzo del 2013, sta diventando un punto di riferimento internazionale per gli sviluppatori e gli appassionati del settore.

L’appuntamento è per il 9, il 10 e l’11 maggio presso la Hochschule für Technik und Wirtschaft a Friedrichsfelde (U-Bahnhof Tierpark). Si parlerà di web, mobile, startup, sostenibilità, tendenze, game development e coding creativo. Ad accompagnare gli incontri, un hackathon che proseguirà per tutta la manifestazione (qui il programma completo).

Tanti i relatori di primissimo piano: dal co-fondatore di Arduino Massimo Banzi a Tiffany Conroy di Soundcloud, da Nikolas Martens di Researchgate a Kamel Lajili di Blackberry. Giovedì 9, giorno di apertura, sarà dedicato a workshop specifici su temi che spaziano dal coding allo sviluppo, dai linguaggi di programmazione ai sistemi operativi.

Le giornate di venerdì e sabato, invece, saranno contraddistinte dalle conferenze. Ciascuna dura all’incirca 40 minuti. Parallelamente, sono in programma diverse occasioni di sperimentazione pratica e di networking: una grande festa è animerà il venerdì sera. Saranno infine istituite due aree tematiche specifiche, “Startup-in-Action” e “Maker-Expo-Area“, dedicate a chi lavora nel settore.

Per conoscere tutti gli altri dettagli, per conoscere i prezzi dei biglietti e per richiedere informazioni, consultate il sito ufficiale di Codemotion.