Berlino, un rave nel vecchio aeroporto di Tempelhof

berlin summer rave

Parlando di rave, si intendono generalmente i party illegali con musica elettronica che nacquero alla fine degli anni ’80 e che di tutto erano tranne che pubblicizzati con manifesti.

Con il passare degli anni, il termine rave ha perso il suo significato originale, andando ad indicare oggi feste legalizzate, ma senza dimenticare le proprie origini. Ne fu un perfetto esempio la Love Parade di Berlino, quella che è stata la più importante rave parade a livello mondiale fino al 2010, ultimo anno in cui si è svolta dopo la tragedia di Duisburg.

Ed è stato proprio nel 2010, per ricordare a tutti che Berlino continua ad essere la capitale del rave, che ha preso luogo la prima edizione di un altro appuntamento estivo, divenuto ormai punto di riferimento per gli appassionati del genere: il A&P Berlin Summer Rave.

summerrave1

Quest’anno alla sua IV edizione, il Berlin Summer Rave si terrà sabato 25 maggio in una cornice di tutto rispetto: il Flughafen Tempelhof. Per la prima volta, il party si svolgerà in 4 hangar con diverse piste da ballo e una zona chill-out. Alcuni dei protagonisti dell’evento saranno Westbam, Aka Aka, Vitalic, Dumme Jungs, Electrixx, Mr. X & Mr. Y, Mousse T., Tom Novy. Prezzo del biglietto: 29,99 € l’intera giornata.

Maggiori info

facebook
Twitter
Pinterest