Il sesso gay tra gli alberi del Tiergarten, Verdi e CDU in rivolta
Succede tutti i pomeriggi, da quando l’inverno è finito: nel Tiergarten, lungo il Bremer Weg, a poche decine di metri dalla Colonna della Vittoria. Qui, semi-nascoste dagli alberi, coppie di uomini si incontrano per una scappatella fugace, pochi minuti di sesso davanti agli occhi di passanti e ciclisti.
La Siegessäule, costruita per commemorare la vittoria della Prussia nella seconda guerra dello Schleswig, è diventata nel tempo uno dei simboli della comunità LGBT di Berlino. E il parco circostante, già punto di riferimento per i nudisti, è diventato un punto di incontro all’aria aperta per gay in cerca di avventure – sia di notte che di giorno.
Per questa ragione, alcuni rappresentanti delle forze politiche vorrebbero dare un giro di vite alle pratiche sessuali svolte sotto gli occhi di tutti: “I giochi sessuali nel Tiergarten devono essere fermati”, ha spiegato Robbin Johnke, portavoce della CDU. “Non è possibile che chi passeggia per il parco, e in particolare i bambini, debba assistere a questo tipo di comportamenti in pubblico”.
La zona che va dalla Colonna della Vittoria al Café am Neuen See è tradizionalmente utilizzata per questo tipo di incontri: “Visto il gran numero di preservativi usati, dobbiamo pulire due volte al giorno”, spiega Harald Büttner, sovrintendente del servizio di pulizia del parco.
Un comportamento che non piace nemmeno a Benedikt Lux, portavoce dei Verdi. Secondo lui, la legge parla chiaro in merito: “Se disturba la quiete e la pubblica decenza, l’atto sessuale diventa penalmente perseguibile”, ha spiegato a BZ. “La legge tedesca prevede, in questo caso, fino ad un anno di prigione”.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Wenn die Übersetzung nur besser verständlich wäre, hätte man wenigstens auch als Leser ein Vergnügen…!