A Berlino torna Monster Bash, festival per cuori punk

Rise_Against
I Rise Against sul palco

I primi due esperimenti, datati 2011 e 2012, sono andati così bene che gli organizzatori non solo hanno deciso di organizzare un terzo appuntamento, ma anche di triplicarne la portata. Così Monster Bash, il festival dedicato interamente agli amanti del punk rock, quest’anno abbraccerà tre serate consecutive.

La prima si terrà a Monaco, il prossimo 26 aprile; poi il festival si trasferirà a Berlino, per due giorni di fila, il 27 ed il 28 aprile. Nella line-up, il meglio del punk internazionale dell’ultimo quindicennio: dai Rise Against ai Pennywise, dai Millencolin ai Flag, reincarnazione dei mitici Black Flag, pionieri dell’hardcore formatisi ad Hermosa Beach, California, nel 1976.

Ci sarà spazio però anche a sonorità più leggere, come i ritmi in levare di Ska-P (headliner della seconda serata berlinese), Less Than Jake e Streetlight Manifesto. Tra gli altri nomi interessanti in cartellone, segnaliamo gli Sparta (eredi dei leggendari At The Drive In), ma anche i Flatliners, i Polar Bear Club e i bravissimi Nothington.

Anche quest’anno, la location berlinese sarà il Columbiagelaende di Tempelhof, complesso che unisce due palazzetti, il Columbiahalle ed il C-Club. Una location ideale per un’esperienza che unisce la musica all’atmosfera del festival: nel giardino esterno, infatti, sono previste grigliate, bancarelle, cibo veg e un’area relax per riposarsi tra un concerto e l’altro.

Per tutte le informazioni, ecco il sito ufficiale di Monster Bash 2013.

Per acquistare i biglietti, clicca qui.

Per lo Spielplan della data di Berlino, clicca qui.

monsterbash

1 COMMENT

Comments are closed.