Berlino, uomo muore mentre fugge dalla polizia a 200 all’ora

Foto: Michael Körner
Foto: Michael Körner

Una corsa in macchina a velocità folle, più di duecento chilometri orari, per le vie di Berlino. Finita in tragedia: il conducente, che stava scappando dalla polizia, ha perso il controllo dell’autovettura, schiantandosi contro il guard-rail.

La macchina è andata distrutta, mentre il suo guidatore – un tedesco di 46 anni – è morto sul colpo. L’episodio ha avuto luogo ieri notte, tra le 4.30 e le 5. Tutto è cominciato quando l’uomo, al volante di una BMW, ha tamponato una vettura al semaforo tra Schönhauser Allee e Wisbyer Straße, a Prenzlauer Berg.

All’arrivo della polizia, pochi minuti dopo, è cominciata la fuga. Con le forze dell’ordine alle calcagna, l’uomo si è diretto verso Wedding, imboccando Seestraße. Poi ha proseguito la corsa sulla A100, in direzione Charlottenburg. Lo schianto è avvenuto poco dopo il Siemensdamm, dopo una curva a sinistra.

Per i soccorritori non c’è stato nulla da fare. L’autostrada è rimasta bloccata fino alle 11.30 del mattino, per permettere la rimozione dei detriti rimasti sull’asfalto. L’autopsia determinerà se l’uomo fosse sotto l’effetto di alcool o di droghe.