Berlino, in 3500 al freddo per ore in nome di Clooney
Il fascino di George Clooney, a quanto pare, non ha effetto solamente sulle donne. Per conferma, chiedere ai 3500 uomini che sabato, a Berlino, si sono messi in coda per avere una piccola parte nel nuovo film dell’attore e regista americano, “The Monuments Men”, che sarà girato negli studi Babelsberg a Potsdam in primavera.
La pellicola è tratta dal libro “The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History” scritto da Robert Edsel, e racconta la vera storia di alcuni esperti d’arte inglesi e americani che, durante la seconda guerra mondiale, si adoperarono per salvare dalle grinfie di Hitler alcune preziose opere d’arte rubate dai soldati nazisti.
Per girare una scena di guerra, Clooney ha richiesto tra le 5000 e le 8000 comparse: per trovarle, l’agenzia di casting Filmgesichter aveva pubblicato, nelle scorse settimane, un annuncio. All’appuntamento si sono presentati in tremilacinquecento, che hanno atteso per ore in fila, sfidando il freddo glaciale della capitale tedesca.
Meno di quanto ci si aspettasse, ma “sufficienti” secondo la portavoce dell’agenzia Eike Wolf. Il film, in cui lo stesso Clooney reciterà una piccola parte, vedrà la partecipazione di star del calibro di Daniel Craig, Bill Murray, Cate Blanchett e Matt Damon. Per Clooney si tratta della quinta prova da regista; l’ultima, Le Idi di Marzo, era stato un successo di pubblico e critica.
Leggi anche: Danke, Hollywood: Berlino diventa la Los Angeles d’Europa
Salve!
Volevo sapere se posso fare la comparsa.
Grazie.
Cordiali saluti,
Federica.