A Berlino apre la prima vera “Casa di Barbie” del mondo

Una "Barbie House" privata negli Stati Uniti
Una “Barbie House” privata negli Stati Uniti

“Un sogno in rosa”. Così il quotidiano berlinese Tagesspiegel definisce quella che verrà costruita a Berlino Ovest nei prossimi mesi, ovvero una gigantesca casa delle bambole – di 2500 metri quadrati – dedicata ad uno dei giocattoli più amati dalle bambine di tutto il mondo: la Barbie.

LA CASA DA SOGNO. Resta ancora segreta la location in cui sorgerà la villa fatata in cui appassionati e curiosi potranno concedersi il lusso di visitare in prima persona la dimora della Barbie, mentre cominciano a trapelare i primi rendering del progetto. Ci saranno il salotto, il balcone, il letto a baldacchino, la scala a chiocciola (anche se i visitatori potranno usufruire di un comodo ascensore). Il tutto dominato dal glitter e dal colore simbolo della linea di giocattoli: il rosa, appunto. E Ken? Ancora non si sa se lo storico ex fidanzato di Barbie rientrerà nel progetto.

UNA STORIA DI SUCCESSO. Messa in commercio il 9 marzo 1959, la Barbie visse il suo momento di maggior splendore negli anni ’90. Ideata dall’americana di discendenza polacca Ruth Handler, moglie di Elliot, presidente della società americana di giocattoli Mattel, la bambola è diventata col tempo un vero e proprio oggetto da collezione. La Barbie Haus vedrà la luce il 26 marzo; l’attrazione, secondo gli ideatori, richiamerà decine di migliaia di visitatori ogni mese. Il biglietto dovrebbe costare circa 17 euro. “Per la prima volta, porteremo nella realtà la casa dei sogni di Barbie e la faremo conoscere al mondo», ha detto Thomas Luedicke, numero uno della Ems Entrtaiment Germany, alla BILD.