Oggi a Berlino l’Investor Demo Day di Startupbootcamp

 

Tre mesi di “incubazione” preparatoria, tre mesi di rifinitura del proprio business plan. Il tutto in vista dell’Investor Demo Day, il giorno della verità. Che per dieci startup berlinesi – tra cui Frestyl, nata dalla collaborazione di Arianna Bassoli e Johanna Brewer – sarà proprio oggi, martedì 27 novembre.

I ragazzi, che sono stati ammessi alla giornata dopo aver superato rigide selezioni, proveranno a vendere il proprio prodotto al miglior offerente. La giornata vedrà la partecipazione di oltre 300 tra i più importanti e noti investitori europei, tra cui Wellinton, Early Bird, Index, Balderton, Accel.

L’obiettivo è quello di trovare investimenti per poter continuare a lavorare sul proprio prodotto. Non un punto d’arrivo, dunque, ma di partenza. Tra le dieci startup partecipanti, la provenienza è molto varia: Australia, Austria, Francia, Germania, Olanda, Norvegia, Regno Unito e Stati Uniti. Tra di esse c’è anche Capsule FM, che di recente ha ottenuto un milione di euro tramite Seven Ventures, il fondo di investimento di Pro Sieben.

L’Investor Demo Day avrà luogo presso il Webworker Berlin e nell’”Alte Generatorenhalle”, a Kreuzberg. Sarà possibile registrarsi a partire dalle 14.00. Dopo le presentazioni ci sarà la possibilità di parlare con i vari team, i mentori e i fondatori di Startupbootcamp Berlin.