Obama-Romney, la sfida dell’anno in diretta all’ICD di Berlino

Martedì 6 novembre è “the day”. “Il giorno” in cui, dall’altra parte dell’oceano, si decideranno le sorti di una delle nazioni più importanti del mondo: gli Stati Uniti d’America. Come accade ogni quattro anni, in poco più di dodici ore, gli elettori dei cinquanta stati americani saranno chiamati ad esprimere la loro preferenza tra sei candidati diversi.

La sfida elettorale vedrà di fronte Rocky Anderson (Justice Party), Virgil Goode (Constitution Party), Jill Stein (Green Party), Gary Johnson (Libertarian Party) e, soprattutto, Mitt Romney (Republican Party) e Barack Obama (Democratic Party): saranno proprio loro due, il presidente uscente e lo sfidante conservatore, a giocarsi la poltrona politica più importante degli Usa.

Come sempre accade, il risultato della votazione avrà una vasta eco anche nel resto del mondo, dall’Asia all’Europa. Per questa ragione, l’Institute for Cultural Diplomacy di Berlino ha organizzato la prima “American Election Night”, una serata culturale per seguire e commentare in diretta l’evento politico dell’anno.

A partire dalle 19.30 si terrà un incontro con ospiti internazionali, seguito da discussione, sul futuro della politica estera americana. Dalle 21 in poi, invece, ci sarà la possibilità di monitorare live i primi risultati provenienti da oltreoceano, in una cornice di “festa” con musica live, drink e cibo.

La “American Election Night” si terrà presso la ICD House of Arts&Culture (Ku’damm Karree, Kurfürstendamm 206-209terzo piano). L’ingresso è gratuito. Per tutte le informazioni, potete consultare l’evento Facebook della serata ed il sito ufficiale dell’Institute for Cultural Diplomacy.