Il futuro della Grecia e gli errori tedeschi: la prima puntata de Il Mitte Talk
Siamo orgogliosi di presentarvi la prima puntata de Il Mitte Talk, appuntamento mensile con interessanti interviste sui temi della crisi economica, del ruolo della Germania e dell’Italia nell’Unione Europea, del futuro della moneta unica.
Conduce Stefano Casertano, docente all’Università di Potsdam, autore di diverse pubblicazioni legate ai temi dell’energia e della politica internazionale, collaboratore del quotidiano tedesco The European e di Linkiesta.it.
L’ospite di questa puntata è il giornalista greco Theodore Kouvakas. Dopo aver studiato storia dell’arte a Firenze a architettura a Venezia, Kouvakas negli anni ’80 ha lavorato per diversi giornali greci, tra cui Imerissia SA, dove si è occupato di esteri e di mercati finanziari. Dal 2010 è corrispondente da Berlino per Real Media SA. Kouvakas è appassionato anche di arte e cultura.
Si ringrazia l’Institute for Cultural Diplomacy di Berlino per la gentile ospitalità.
Molto interessante, mi complimento davvero per l’iniziativa. Sarebbe ancora più pertinente a ” Il Mitte”, secondo me, affrontare anche temi più direttamente pertinenti al mondo berlinese, ad esempio : Interviste per capire cosa sta accadendo davvero con il nuovo aeroporto, tema che dominerà il 2013, ma anche argomenti come la violenza crescente, le iniziative per sollecitare startup e industria in città ecc ecc
grazie Carlo. Stiamo valutando anche quell’ipotesi, pure secondo noi sarebbe molto interessante.
A presto!