Ritrovati in Polonia i dodici cadaveri rubati
Dodici bare, certo, non sono semplici da nascondere. Per questo ai poliziotti sono bastate poche ore per risalire al contenuto del furgone rubato a Berlino-Hoppergarten qualche giorno fa. I sarcofagi erano stati abbandonati dai ladri in una foresta vicino a Krolikow, nella Polonia centrale.
In un’operazione coordinata con la polizia tedesca, le forze dell’ordine polacche sono riuscite a recuperare i corpi scomparsi: erano ancora all’interno delle bare. Sono stati ritrovati perfettamente intatti, per il sollievo delle dodici famiglie che temevano di non rivedere più i propri cari.
Laconico il commento di Hanna Wachowiak, portavoce della squadra di agenti che ha portato a termine l’operazione. “Non si tratta di un ritrovamento casuale, uno di quelli che potrebbe capitare ad un cercatore di funghi: questo è il risultato di una complessa operazione di polizia”.
Anche il furgone è stato recuperato, poco distante. Due uomini, di 25 e 27 anni, sono stati arrestati a Poznan poche ore fa. Al momento, la polizia sta cercando altri due giovani, coinvolti nel furto del mezzo e di altre due macchine. Ora i corpi completeranno il loro viaggio fino al crematorio di Meissen, in Bassa Sassonia.