Italy Meets Germany, ecco il programma del forum

Manca sempre meno all’inizio di Italy Meets Germany, il forum sulle relazioni politiche e culturali tra Germania ed Italia organizzato a Berlino dall’Institute for Cultural Diplomacy. Il seminario si terrà da lunedì 17 a giovedì 20 settembre in varie location, tra cui la ICD House of Arts & Culture (Kurfürstendamm 207-8).

L’evento si affronterà nello specifico il tema delle “Common Strategies and Bilateral Relations in the New Era of Diplomacy” sotto tanti diversi punti di vista. L’agenda di Italy Meets Germany, infatti, sarà molto ricca ed eterogenea: si spazierà dagli attualissimi temi economici, a quelli politici, agli approfondimenti culturali.

Tanti gli ospiti che interverranno durante i quattro giorni del forum, su temi differenti: da Mark Donfried, fondatore dell’Istituto, ad Anna Maria di Giorgio dell’Istituto Italiano di Cultura, dal presidente dell’Associazione Malaparte,  Corrado Lampe, al presidente della società Dante Alighieri, Enrico Fava. Tra i relatori del forum ci sarà anche Valerio Bassan, direttore de Il Mitte.

Per tutti i partecipanti, inoltre, sono previste tante attività extra: i tour guidati al Bundestag ed all’Olympiastadion, la visita del bellissimo Palazzo Italia sulla Unter den Linden e le cene in alcuni ristoranti italiani della città, tra cui la Trattoria ‘A Montagnola, il Café Aroma, la pizzeria I due forni. Il forum si concluderà con un tipico aperitivo italiano presso l’Aspettando Filippo di Friedrichshain.

Per il programma completo dell’evento, clicca qui.

Per iscriverti e partecipare a Italy Meets Germany, clicca qui.