Zoo, mistero sui due leoni avvelenati

Aketi e Aru © Flickr/CatsFrauPau

Si stanno lentamente riprendendo, ma per qualche ora si è temuto il peggio. Aketi e Aru, due giovani leoni (sono fratello e sorella) dello Zoo di Berlino, sono stati avvelenati ed hanno rischiato di morire.

Tutto è iniziato cinque giorni fa, quando i due felini hanno iniziato a soffrire di spasmi muscolari, coliche, difficoltà respiratorie e a mostrare inappetenza. Il personale dello Zoo ha capito subito che qualcosa non andava.

“Avevano una strana schiuma vicino alla bocca”, ha spiegato il curatore dello Zoo, Heiner Klös, al Tagesspiegel. “Pensiamo che qualcuno abbia tirato del cibo avvelenato nella gabbia”.

Ora saranno necessarie delle analisi del sangue per capire che sostanze hanno ingerito i due leoni. Qualcosa non torna, comunque: i sedici esemplari presenti allo Zoo condividono la stessa carne, eppure, solo Aketi e Aru ha avuto problemi.

É la prima volta che un problema simile si verifica in venticinque anni, ha scritto il Tagesspiegel. Tuttavia, lo Zoo ha rifiutato di avviare un’indagine.

1 COMMENT

  1. Non sto nemmeno a dire cosa penso di quei poveracci inutili esserei umani che hanno fatto una cosa simile.. Mi accorgo sempre di piú di quanto l´uomo si il vero ANIMALE! che merita di sparire dalla faccia della terra.
    Mi domando peró, con che coraggio lo Zoo abbia rifiutato di avviare le indagini. Bé certo, sono solo “animali dopo tutto, no? Perché mai per un cucciolo d´uomo si sarebbe mossa mezza umanitá al fine di trovare il bruto che ha tentato di avvelenarlo,ma per un cucciolo di leone (la cui vita, a mio parere, vale molto piú di quella di tante-troppe persone su questa terra) merita come riposta “lasciamo perdere le indagini”? Non so, a questo punto se quei poveri cuccioli lá dentro siano veramente al sicuro.. E mi convinco sempre di piú che l´uomo sia il vero animale, il mostro di questa terra.

Comments are closed.