Nuova sede di Google a Berlino: le prime foto
Colorata, centralissima e tipicamente berlinese. Si potrebbe descrivere così, in estrema sintesi, la nuova sede berlinese di Google, che aprirà i battenti il prossimo 26 settembre sulla Unter den Linden.
Le pareti sono dipinte in colori vivaci – arancione, rosa, verde – e sono decorate con graffiti in stile street art: nella sala riunioni, ad esempio, si può ammirare un disegno dell’Urania Weltzeituhr, il celebre orologio universale di Alexanderplatz.
La struttura ospita, tra le altre cose, una mensa – dove il cibo, per i dipendenti, è gratis – e una zona relax dotata di megaschermo e x-box (sui muri sono raffigurate le spade laser di Star Wars). Le varie sale per i meeting portano i nomi dei club notturni di Berlino: Cookies, Weekend e così via.
Google era presente a Berlino già da cinque anni. Ora però, almeno secondo il portavoce Ralf Bremer, “ha finalmente ottenuto una sede come si deve”. I nuovi uffici verranno “occupati” nelle prossime settimane: “Vogliamo offrire ai nostri 25 dipendenti il meglio della nostra filosofia aziendale”, ha spiegato Bremer.
ahaha…immagino giá i frustrati delle start up di geolocalizzazione di
di lattine usate e gli arrapati di html che invidia eh?
e questo sarebbe il loro meglio? ..il mio senso esetico rabbrividisce..quasi quasi nn li clikko piu
Si, sono daccordo con te, ma tra l’altro mi sembra che in generale il senso estetico e la creativitàsi stiaperdendo qui a Berlin