Coppie in camera da letto, le foto in un libro

Make Love cover

Il libro in questione ha 256 pagine, o forse sarebbe più corretto dire che ne ha zweihundertSEXundfünfzig. C’è molto da leggere e ancora di più da vedere: le fotografie di oltre 30 coppie di Berlino nell’esercizio della cosa più bella del mondo.

Make Love” è il titolo dell’opera, un libro educativo. Dalla scoperta di sé, alle posizioni dell’amore fino agli organi sessuali, tutto viene spiegato. E la fotografa Heji Shin lo ha illustrato.

Alle coppie che dovrebbero fare l’amore davanti alla sua macchina fotografica, Heji Shin parla facilmente – per strada, nei caffè, nei club. Ad Amburgo non ha avuto successo. A Berlino, invece, le cose sono andate diversamente.
Berlino è il posto migliore dove attuare un progetto. Quasi tutti si sono dimostrati curiosi e disposti ad unirsi all’idea”, afferma Shin.

Make Love cover

Come Eric, 26 anni, controller di Prenzlauer Berg, fermato davanti a un negozio di sushi con Giovanni, il compagno italiano. “Ovviamente in un primo momento è sembrata strana e comica l’idea di fare sesso con una fotografa in camera da letto. Ma alla fine eravamo così presi da noi che non abbiamo sentito altro che il clic della fotocamera“.

Alla domanda “si è arrivati all’orgasmo in ogni sessione fotografica?”, la fotografa risponde di no, in alcuni casi i soggetti si sono rivelati talmente timidi da dover essere costretta ad abbandonare la scena dopo pochi minuti. Ma con alcune coppie, il rapporto era così intenso che ha addirittura avuto il coraggio di chiedere loro di provare qualcosa di diverso.

Il libro su Amazon.