Corvi all’attacco, allarme a Prenzlauer Berg
Attenzione attenzione: corvi aggressivi infestano Berlino. L’allarme è stato lanciato nei giorni scorsi dal Berliner Morgenpost e ripreso dalle maggiori testate cittadine.
Il giornale ha evocato scenari simili a quelli del film “Gli Uccelli” di Alfred Hitchcock, con i pennuti intenti a colpire gli ignari berlinesi, ferendoli e strappando loro i capelli.
Gli attacchi, a quanto sembra, hanno il proprio epicentro a Prenzlauer Berg. Baris Z., che gestisce un chiosco in Alslebenstraße, ha confermato gli episodi al The Local: “Solo domenica i corvi hanno attaccato quattro miei clienti”.
Gli uccelli pesano all’incirca un chilo, ma possono arrivare ad un’apertura alare di un metro, e sono particolarmente aggressivi quando un umano si avvicina ai loro piccoli, in particolare nel periodo della schiusa delle uova, tra marzo e giugno.
Secondo Carmen Schultze, dell’associazione ambientale BUND, i corvi “vengono a vivere in città perché qui hanno maggiore possibilità di trovare del cibo. Ben presto si abituano a vivere tra la gente, facendo incetta degli avanzi dei pic-nic e dei barbecue”.
“I corvi tendono a nidificare in colonie“, ha aggiunto Schultze, “e gli attacchi vengono spesso effettuati da bande di uccelli”. Al punto che “nei casi più gravi, dovrebbero essere avvertite le autorità“.
Che non vi venga mai in mente di aggredire un corvo!
Possono ricordare un volto a distanza di anni e addirittura comunicare l’informazione ad altri corvi!
http://www.ditadifulmine.com/2010/01/il-corvo-serba-rancore-per-anni.html