Lavorare come programmatori a Berlino?

“Certo partire è facile, basta un biglietto di sola andata… ma poi? L’obiettivo che vogliamo raggiungere è consentirti di prendere una decisione informata su cosa significa trasferirsi a Berlino come programmatore. Nel nostro Workshop idee, esperienze e consigli per programmatori italiani alla ricerca di una startup in cui lavorare e con tanta voglia di Curry Wurst“.

Così si presenta “Berlino Startup: Orientamento per Programmatori Italiani“, un workshop di mezza giornata orientato a favorire una scelta informata su cosa significa trasferirsi a Berlino per lavorare come sviluppatore software in una startup.

Il Workshop è organizzato da FC Garage e si terrà Berlino il 26 maggio 2012 presso Ahoy!, un tipico coworking space berlinese. Katrin Rampf, Operation Manager di FC Garage descriverà come affrontare in modo efficace le questioni fiscali, amministrative e organizzative relative al trasferimento a Berlino.

 Francesco Cirillo, Founder di FC Garage e inventore della Pomodoro Tecnique, presenterà gli elementi distintivi di una startup e descriverà il mercato delle startup berlinesi da un punto di vista economico. Affronterà quindi argomenti più tecnici relativi agli skill richiesti dalle startup e offrirà suggerimenti per realizzare un percorso autonomo di miglioramento formativo per chi ha intenzione di proporsi come candidato.

Al termine dei due interventi inizierà una sessione di domande e risposte. L’ingresso al workshop è gratuito ma è richiesta la registrazione.
Per ogni informazione: http://www.fcgarage.com/berlino-per-programmatori-italiani.html