Taxi stop e interruzioni U-Bahn, ecco il lunedì nero dei trasporti
Quella di oggi sarà una giornata durissima per i trasporti. Se dovete spostarvi in città, armatevi di pazienza e mettetevi il cuore in pace: fin dal primo mattino le strade di Berlino potrebbero essere in preda al caos. Per i taxi, stop fin dalla mattina presto, per i mezzi pubblici, una nefasta coincidenza di lavori in corso.
A rendere la situazione così difficile sarà dunque il verificarsi contemporaneo di tre eventi “eccezionali”: la protesta dei tassisti e l’interruzione contemporanea di due U-Bahn, la U1 e la U2.
Taxi: stop fin dalle prime ore del mattino
Lo sciopero dei taxi comincerà dal primo mattino. I tassisti, che protestano contro la decisione di modificare alcune tariffe, si muoveranno dalle principali stazioni e dall’aeroporto di Tegel in direzione dello scalo di Berlino-Brandeburgo, a Schönefeld. I tremila partecipanti attesi formeranno lunghe colonne di vetture nelle maggiori arterie cittadine fino alle 14, ora in cui terminerà la protesta.
Leggi anche:
Trasporto pubblico gratis per tutti: utopia urbana o promessa irrealizzabile?
Per quanto riguarda le due linee di U-Bahn, invece, i disagi sono destinati a proseguire più a lungo. La U1 resterà interrotta tra Wittenbergplatz e Möckernbrücke in entrambi i sensi di marcia fino ai primi giorni di giugno.
Sulla U2 proseguono i lavori in corso fra le stazioni di Mohrenstraβe e di Potsdamer Platz, tratto in cui la viabilità rimane interrotta. In entrambi i casi sono previsti degli autobus sostitutivi.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!